Sci e sport invernali

141
sci
Nel cuore del massiccio centrale delle Madonie, immerso in un ambiente naturale di straordinario valore, il pianoro della Battaglia offre agli amanti degli sport invernali un ampio ventaglio di possibilità, dallo sci di fondo allo snowboard, dalle “ciaspolate” alla combinata nordica.
Le piste si sviluppano tutte lungo il fianco del Monte Mufara, distinte in tre categorie (blu, rossa e nera) a seconda della pendenza, quindi del coefficiente di difficoltà: Pista “Vincenzo Mollica” (nera), Piste “Panoramica” e “Paolo Borsellino” (rosse), Pista “Giovanni Falcone” (blu). La Mufara offre anche interessanti sentieri e il campo scuola “Marmotta”, aperto nei mesi invernali, con tapis roulant e altre attività dedicate ai bambini.
Due gli impianti di risalita in fase di ampliamento e ristrutturazione: l’impianto “Mufara” che parte da quota 1570 mt. s.l.m. e raggiunge il pianoro di vetta della Mufara a circa 1840 mt. s.l.m. che serve 3,5 km di piste, e l’impianto “Mufaretta” che parte da quota 1570 mt. s.l.m. e raggiunge quota 1680 mt. s.l.m. circa. Serve circa 500 mt. di pista.