DANIELA CAPPADONIA RESIDENTE A CASTELLANA SICULA SCELTA COME TEDOFORA PER LE OLIMPIADI INVERNALI MILANO CORTINA 2026 residente a Castellana Sicula

DANIELA CAPPADONIA SCELTA COME TEDOFORA PER LE OLIMPIADI INVERNALI MILANO CORTINA 2026
Daniela Cappadonia, originaria di Cerda e oggi residente a Castellana Sicula, comune del Parco delle Madonie è stata scelta come tedofora per le prossime Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026. Professoressa di lettere, donna di cultura e grande appassionata di corsa, Daniela rappresenta un esempio di impegno, passione e dedizione. La sua selezione come portatrice della fiamma olimpica è un riconoscimento che va oltre il merito sportivo, abbracciando anche i valori dell’educazione, della costanza e dell’amore per il proprio territorio.
La torcia olimpica, simbolo universale di pace, unità e speranza, attraverserà l’Italia per giungere fino alle sedi dei Giochi invernali. Lungo questo percorso, Daniela porterà con sé non solo il fuoco olimpico, ma anche il calore e l’orgoglio della sua comunità d’origine e della comunità madonita dove risiede.
Daniela già nel novembre del 2023 è stata ricevuta a Palazzo Pucci Martinez sede dell’Ente Parco delle Madonie dal Commissario Straordinario Salvatore Caltagirone per una sobria ma importante cerimonia di riconoscimento della sua attività sportiva.
“In quella occasione, – dice il Commissario Caltagirone – si è voluto premiare non solo lo spirito agonistico di una persona che, ha fatto della disciplina sportiva, il suo punto di forza ma, l’esempio ed uno stile di vita che, merita di essere raccontato per il fine sociale che esso rappresenta per l’intera comunità madonita.
Oggi arriva per Daniela Cappadonia un ulteriore meritato riconoscimento.”

Condividi

Articoli simili