BREAK THE LIMIT TURISMO OLTRE LE BARRIERE I SENTIERI

26

La Joëlette è una carrozzella da fuori strada a ruota unica che permette la pratica di gite o corse ad ogni persona a mobilità ridotta o in situazione di handicap, bambino o adulto, anche se totalmente dipendente, grazie all’aiuto di almeno due accompagnatori.
Nel Parco delle Madonie esiste un’associazione Madonie a passo lento in collaborazione con Madonie Outdoor asd organizza delle escursioni con la joelette nei sentieri del Parco delle Madonie.
La filosofia di Madonie a passo lento è quella che la natura è di tutti e bisogna dare la possibilità a chiunque di fruirne.
Sono molti i sentieri del Parco delle Madonie adatti all’utilizzo della joelette, tra questi sicuramente quello di Piano Cervi, Piano Battaglia, Battaglietta, Piano Farina, Piano Catarineci.
Per informazioni scrivete a info@madonieapassolento.it o telefonate al 3397727584.


Cos’è la joelette?
La Joelette è una carrozzella da fuori strada a ruota unica che permette la pratica di gite o corse ad ogni persona a mobilità ridotta o in situazione di handicap, bambino o adulto, anche se totalmente dipendente, grazie all’aiuto di almeno due accompagnatori.
L’accompagnatore posteriore assicura l’equilibrio della Joëlette, l’accompagnatore anteriore invece assicura la trazione e la direzione.
Concepita sia per la passeggiata familiare e gli usi sportivi, il limite della Joëlette dipende solamente dalle capacità degli accompagnatori !