IL VOLO DEL RISCATTO DEI PAESI MONTANI-LA ZIP-LINE INAUGURATA A SAN MAURO CASTELVERDE.Previsto anche un sistema di sicurezza per i DISABILI.

133

Il volo dell’angelo in totale sicurezza, sostenuti da un cavo d’acciaio e legati ad una carrucola si potrà ammirare un paesaggio straordinario il mar tirreno il Parco delle Madonie e la vetta dell’etna guidati da esperti.Si parte dall’ex Convento dei Cappuccini per giungere, a fine percorso, in una casetta lungo la strada provinciale che dal paese conduce alla frazione di Borrello in contrada Pero, una pendenza del 16 per cento che farà raggiungere anche velocità tra i 100 e i 120 chilometri orari.
1.650 metri sospeso a molte decine di metri da terra che consentirà di scivolare verso il mare con la sola forza di gravità.Diverse le modalità di volo, tre modalità di volo: la prima, quella classica a pancia in giù; poi si potrà scegliere di stare seduti, aggrappati alla carrucola e, infine, previsto anche un sistema di sicurezza dedicato ai disabili.Casco e imbracatura e per il volo assicureranno alla carrucola fornita di dispositivi frenanti. A fine corsa si giungerà in una casetta, costruita sull’ultimo dei piloni di acciaio, su cui è fissato il filo della teleferica.I “voli” partiranno dalle 9 fino alle 20 durante la stagione estiva. Tuttavia, la fruibilità sarà legata alle condizioni meteorologiche. Inoltre, nella postazione d’arrivo, è previsto un servizio di navetta che porterà i visitatori fino al punto di partenza.Auguri e complimenti per questa sfida vinta .