CEA SERRA GUARNERI Centro di Educazione Ambientale

38

l CEA Serra Guarneri offre esperienze di piccola ospitalità per i “viaggiatori” desiderosi di trascorrere una vacanza di uno o più giorni in Natura.Il Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri è un borgo di fine ottocento, ristrutturato, immerso in un bosco di Riserva Integrale del Parco delle Madonie.
Al CEA puoi trascorrere una giornata, un weekend o un’intera vacanza.
Una GIORNATA per passeggiare nei sentieri del bosco guidati dagli educatori ambientali del CEA.
Per gustare prodotti locali e genuini
Per rilassarsi e immergersi nella natura, in buona compagnia degli amici e degli abitanti di Serra Guarneri sentendosi a casa propria.
Un WEEKEND per vivere al meglio il borgo e per risvegliarsi nella pace di un bosco.
Un CAMPO SCUOLA, un’esperienza residenziale di due o più giorni in un ambiente naturale, per imparare a conoscerlo e a rispettarlo sperimentando in prima persona stili di vita sostenibili.
Un CAMPO AVVENTURA estivo per bambini 7-11 anni e ragazzi 11-14 e 14-17 anni, tra boschi, mare, sport e avventura.
Una VACANZA ESTIVA per famiglie, rivolte ai genitori che desiderano dividere con i figli l’interesse per la natura, organizzate pensando sia ai bambini che all’intera famiglia.

PAROLE CHIAVE DEL CEA:

– QUI IL TEMPO NON ESISTE: in vacanza, ti accorgerai che riappropriarsi del proprio tempo dona una sensazione di rilassatezza e di benessere. Proviamo a vivere con lentezza con un buon uso del tempo, in armonia con se stessi e con l’ambiente.

– NON VISITATORI MA ABITANTI DEL BORGO: Benvenuto a casa! L’atmosfera familiare regna dentro il borgo, che vede “abitanti” e non ospiti chi ci trascorre un giorno o più, diventando parte attiva delle attività del CEA.

– NELLE CASE NON CI SONO LE CHIAVI: l’antica funzione di questo borgo era quella di dare riposo ai pastori dopo un lungo cammino. Ancora oggi il CEA è un luogo “aperto” ad accogliere chiunque voglia soggiornarvi.

– TECNOLOGIA A PICCOLE DOSI: durante il giorno passeggiate nel bosco, giochi e relax e a tavola quattro chiacchere per scambiare racconti e opinioni con nuovi e vecchi amici. Qui regna il silenzio interrotto solo dai suoni della natura!

– QUANTE STELLE HA IL CEA SERRA GUARNERI? Più di qualsiasi albergo a cinque stelle, basta guardare il cielo di notte e perdersi tra le sue costellazioni.

Trasporti pubblici

Se arrivate alla stazione dei treni di Cefalù proseguite con il pullman di linea per la frazione di Sant’Ambrogio (5 km circa) e lì vi veniamo a prendere noi.

 

info@educazioneambientale.com

 

http://www.palmanana.com

contrada Guarneri

091 303417