PARCO DELLE MADONIE-Earth Day Cefalù cinque giornate di eventi per la sensibilizzazione delle tematiche ambientali

290

La Giornata mondiale della Terra 2022 si celebra il 22 aprile di ogni anno e ad oggi rappresenta la più importante manifestazione mondiale nata per sostenere le politiche ambientali e la salvaguardia dell’ecosistema planetario.Il Parco delle Madonie partecipa all’evento con il ricco programma di eventi di Cefalù città che fa parte dei 15 paesi del Parco delle Madonie.Earth Day Cefalù dal 2014 è partner ufficiale di Earth Day Italia.La prima edizione di Earth Day Cefalù, svoltasi nel 2013 in tre giornate, si è distinta tra i 5 eventi del mese di aprile del 2013 per aiutare il mondo, e quindi come evento ambientale a livello nazionale, accanto a grandi città come Roma, Palermo, Bergamo e Bari, con un servizio sulla rivista mensile Natural Style di Cairo Editore.
Earth Day Cefalù, è stato ideato e coordinato sin dal 2013 dall’Arch. Salva Francesca Mancinelli, Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Cefalù, e intende promuovere l’immagine turistica della città e offrire nel contempo iniziative utili alla sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali.
Quest’anno saranno cinque giornate di eventi nella splendida cornice di Cefalù.

Giorno 23 alle ore 15:30 con raduno nella splendida Piazza Marina al vecchio molo inizierà l’ Escursione lungo il sentiero costa marina della “Giudecca” guidata dai Dott. Fabio e Alessandro Torre e dal Prof. Pietro Di Stefano, iniziativa promossa dall’Ente Parco delle Madonie.