LE MADONIE ALLA 80° MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA LA BIENNALE DI VENEZIA CON IL FILM “IL SONNO DEI GIGANTI”

122

“Il Sonno dei Giganti”, film girato a Petralia Sottana e diretto dal regista Luigi Parisi, è stato proiettato al Forum Fedic (Federazione Italiana dei Cine Club) presso lo Spazio Venice Production Bridge dell’Hotel Excelsior.
FEDIC SCUOLA è, infatti, la sezione che promuove il concorso rivolto a tutti gli istituti scolastici e a singoli studenti, su tematiche relative non solo alla salvaguardia dell’ambiente, legalità, diritti e impegno sociale ma anche su argomenti legati a intercultura, integrazione e cittadinanza consapevole.
Presentato a Petralia Sottana, Comune dell’Ente Parco delle Madonie durante la Notte Bianca del Cinema, il film ha ricevuto l’applauso del pubblico per i suoi contenuti e un ampio e accreditato riconoscimento, a livello nazionale.
Le Madonie, infatti, conservano per tradizione, una lunga storia cinematografica, oltre che illustre personalità cinematografiche.
Il film, dice il Commissario dell’Ente Parco -S. Caltagirone, offre uno scenario suggestivo e coinvolgente del paesaggio naturale e, al tempo stesso riesce magicamente, attraverso la bravura dei protagonisti e la creatività del regista, a produrre forti momenti di suspense nello spettatore. La sorpresa, alla fine, è comunque assicurata e lo spettacolo garantito.
Il film, rappresenta, conclude, il risultato vincente di Enti ed Istituzioni che, ostinatamente perseguono un obiettivo comune, il cui intento è quello di coinvolgere tutte le parti nel proprio ruolo di “attore” e portatori d’interessi del territorio del Parco.