COOPERATIVA SILENE Educazione Ambentale per le Scuole

35

EREMO DI LICCIA a Castelbuono nel Parco delle Madonie

Nata nel 2010, riunisce un gruppo di naturalisti che da anni si occupano di educazione ambientale, escursionismo, turismo sostenibile, reti di sentieristica, ricerca scientifica e in generale di tutto ciò che riguarda la tutela e la valorizzazione delle aree naturali siciliane. Spinti dalla passione e dall’esperienza per questa attività  e dall’amore per la grande ricchezza naturalistica della Sicilia, per un nuovo e più armonico rapporto con il territorio e l’ambiente, a partire dai più giovani, fondato sulla conoscenza e sul rispetto degli ecosistemi e della biodiversità. Collaborazioni con le principali associazioni ambientaliste e cooperative, con scuole di ogni ordine e grado, con enti pubblici e privati.

Escursioni e passeggiate in natura, attività didattiche per le scuole, corsi e in generale tutto ciò che riguarda la tutela della natura nel Parco delle Madonie presso l’Eremo di liccia.

Ecco il catalogo con le  proposte da svolgere all’Eremo di Liccia, nel cuore delParco delle Madonie. Una serie di attività per le scuole di ogni ordine e grado. Si Possono concordare e modificare i programmi secondo le esigenze della  scolaresca o progettare insieme le attività di educazione ambientale calibrandola sulle richieste inoltrate.

Contattaci (info@silenecoop.org – 3331526549) per prenotare o per richiedere ulteriori informazioni

Imparando in Natura
Proposte didattiche di Educazione Ambientale per le scuole

depliant

https://www.silenecoop.org/wp-content/uploads/2017/09/Catalogo-proposte-scuole.pdf

Contatti:

 info@silenecoop.org
 3926502214